Sondrio, preparava le dosi destinate allo spaccio nella cameretta: arrestato sedicenne

I carabinieri hanno trovato arnesi utilizzati per il confenzionamento della droga e circa 63 grammi di marijuana

Droga e oggetti sequestrati dai carabinieri

Droga e oggetti sequestrati dai carabinieri

Sondrio, 2 ottobre 2015 - Preparava le dosi destinate allo spaccio nella cameretta di casa. A scoprire il giro di affari di un baby spacciatore di soli 16 anni sono stati i carabinieri della Compagnia di Sondrio. Il minorenne è stato arrestato in flagranza di reato.

I militari curavano da tempo i suoi movimenti. E nella serata di giovedì 1 ottobre lo hanno individuato e perquisito: con sé aveva 8 grammi di hascisc, già suddivisa in diverse dosi pronte per lo spaccio.

I carabinieri, d'accordo con l'autorità giudiziaria minorile, hanno esteso la perquisizione all'abitazione del 16enne. Nella sua cameretta, sulla scrivania, sono state trovate tracce del confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e un coltellino, mentre, sotto al letto, gli uomini dell’Arma hanno scoperto un involucro di plastica che conteneva circa 63 grammi di marijuana.

Il 16enne è stato arrestato e per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e accompagnato al  centro di prima accoglienza istituito presso l’Istituto penale per minorenni Cesare Beccaria di Milano. Droga e oggetti finalizzati al confezionamento delle dosi, invece, sono stati sottoposti a sequestro.