Il Sondrio va ancora ko: l'Aurora Seriate espugna la Castellina

Prosegue la striscia negativa di risultati: i bergamaschi si impongono per 2-1, inutile il rigore trasformato da Crea nel finale

L'esultanza bergamasca dopo il gol

L'esultanza bergamasca dopo il gol

Sondrio, 4 marzo 2015 - Il Sondrio perde per 2-1 contro l’Aurora Seriate alla Castellina un match che avrebbe dovuto vincere per dare un calcio alla crisi e riprendere quota. Reduce dalla batosta subita domenica a Ponte San Pietro, un 4-1 che avrebbe potuto essere ancora più pesante, il Sondrio ha fornito ieri una prestazione piuttosto scialba andando sotto di due reti contro una concreta Aurora Seriate che ha concesso poco allo spettacolo badando, giustamente, al sodo.

Dopo 10’ minuti in cui il Sondrio ha dato la sensazione di poter essere pericoloso, le due squadre si sono affrontate prevalentemente a centrocampo senza riuscire a rendersi pericolose. Il primo brivido è per una punizione dello specialista Guerci non trattenuta da Fascendini. Per fortuna del Sondrio il tap in di Lemma è terminato fuori. Al 40’ la prima doccia gelata sulla Castellina. Calcio d’angolo dalla sinistra del fronte d’attacco e spizzata di tacco di Lemma per l’accorrente Redaelli che, solo soletto, da non più di tre metri ha fulminato Fascendini per l’1-0 col quale si è chiuso il primo tempo.

Ad inizio ripresa il pubblico della Castellina si sarebbe atteso una reazione rabbiosa del Sondrio che non c’è stata. E’ stata anzi la formazione ospite a costringere alla respinta Fascendini su una punizione e su un bel tiro al volo di Germani. Al 27’ il Sondrio ha chiesto il calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore su una girata di Colombo ma l’arbitro ha lasciato correre e alla mezzora è arrivato il gol del 2-0 dell’Aurora Seriate. Calcio di punizione dalla trequarti e Cooper, colpevolmente lasciato solo, ha colpito di testa indisturbato mettendo la palla nel sacco.

A questo punto i ragazzi di Bertolini hanno reagito e al 40’ Spaggiari ha conquistato un calcio di rigore subendo un fallo da Sorrentino, espulso nell’occasione dall’arbitro per doppia ammonizione. Crea non ha sbagliato e 60” dopo lo stesso Crea ha avuto sui piedi l’occasione per il 2-2 ma ha concluso appena a lato da ottima posizione. Il Sondrio ha operato un forcing disperato ma non è successo più nulla e l’Aurora Seriate ha sbancato la Castellina per 2-1. SONDRIO - AURORA SERIATE 1-2  Reti: 40’ pt Redaelli, 31’ st Cooper, 40’ st Crea (rigore).

SONDRIO: Fascendini, Mostacchi, Secchi (45’ st Mattia Locatelli), Colombo, Frigerio, Poncetta (42’ st Stefano Locatelli), Buzzella ( 20’ st Speziale), Brandi, Speziali, Crea, Spaggiari. All. Alberto Bertolini. AURORA SERIATE: Errico, Valietti, Micheli, Tognassi, Sorrentino, Guerci, Redaelli (42’ st Anesa), Lemma, Cooper, Vitali (37’ st Zanga), Germani. All. Gaburro. ARBITRO: Giordano di Novara NOTE: Espulso: Sorrentino per doppia ammonizione. Ammoniti: Colombo, Poncetta e Spaggiari (Sondrio), Redaelli e Lemma (Aurora Seriate).