Incidente a Sondalo: camion esce di strada e si scontra con un autobus. Tre persone in ospedale

Vigili del fuoco al lavoro per contenere l'uscita di gasolio dal serbatoio del camion e rimuovere i mezzi pesanti: nessuno è grave. Chiusi sulla strada provinciale 27 e sulla statale 38 gli svincoli di Sondalo, in entrata e in uscita

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Sondalo, 2 settembre 2015 - Spettacolare incidente fortunatamente senza feriti gravi lungo la statale 38 dello Stelvio, all'altezza di Sondalo

Un camion è uscito di strada colpendo un palo che si è abbattuto su un autobus di linea: tre persone - tra cui una ragazza di 18 anni -  sono state trasportate con l'automedica all'ospedale si Sondalo, ma nessuno è in pericolo di vita.  

Il mezzo pesante è finito in bilico sulla scarpata. Ha invaso parte della carreggiata della sottostante strada provinciale 27, dove stava transitando un bus colpito da un palo.

Anas fa sapere che sono provvisoriamente chiusi sulla strada provinciale 27 gli svincoli di Sondalo, in entrata e in uscita, e a breve anche sulla strada statale 38 saranno chiusi gli svincoli di Sondalo (in entrata ed in uscita) dal km 83,600 al km 84,100 per permettere le operazioni di rimozione del camion. Il traffico viene deviato sulle strade interne.

I soccorsi sono stati immediati. Sul luogo dell'incidente sono arrivati i carabinieri di Tirano e vigili del fuoco. Il personale della sede di Sondrio  e le squadre di Valdisotto e Grosio sono al lavoro  per contenere l'inquinamento provocato dal gasolio uscito dal serbatoio del camion e rimuovere il camion.

.