Morbegno, aggrediscono ragazzino e lo minacciano col coltello: arrestati due rapinatori

E' stato il ragazzo a lanciare l'allarme, fornendo ai carabinieri una precisa descrizione dei due assalitori. A finire nei guai i due 24enni: uno residente a Colorina, l’altro ad Ardenno

Aggressione con coltello, bullismo, violenza: foto generica

Aggressione con coltello, bullismo, violenza: foto generica

Morbegno (Sondrio), 29 marzo 2015 - Si erano fatti consegnare i soldi che un minorenne aveva in tasca per poi fuggire, sotto minaccia di un coltello e di un punteruolo. E' successo sabato sera a Morbegno, attorno a mezzanotte, ma la fuga dei malviventi è durata poche ore perché i carabinieri li hanno trovati e arrestati.

Il giovane è stato aggredito in un parco pubblico, colpito e spintonato. E' stato lui a lanciare l'allarme 112 fornendo una precisa descrizione dei due assalitori. Attorno alle 4 di domenica i carabinieri di Morbegno hanno bloccato i responsabili all’interno della sala d’attesa della locale Stazione ferroviaria.

Nella perquisizione sono stati ritrovati i coltelli usati e i 20 euro presi al ragazzo. Nel carcere di Sondrio, con l’accusa di rapina aggravata in concorso, sono stati rinchiusi due pregiudicati di 24 anni, uno residente a Colorina e l’altro, di nazionalità marocchina, residente ad Ardenno.