Giovedì 18 Aprile 2024

Quattro gli sportivi che saranno premiati dal Panathlon Club

A breve il Panathlon Club, nel corso di una cerimonia, consegnerà i premi ai benemeriti: sono 4. Sono stati scelti da un'apposita Commissione

Dalio Cesaroni, a sinistra, con alcuni soci Panathlon

Dalio Cesaroni, a sinistra, con alcuni soci Panathlon

Sondrio, 28 gennaio 2015 - Camilla Patriarca, ginnasta della Nazionale ritmica azzurra in categoria «atleti», Federica Rossi, vice campionessa italiana di tennis under 13 in categoria «atleti-studenti», Adelio Antonioli, preparatore storico del Bormio Ghiaccio in qualità di «tecnico-allenatore» e Habib Zallouz, dirigente del Sondrio Calcio come «benemerito dello sport», sono i personaggi che il Panathlon Club Sondrio, sulla base delle indicazioni ricevute da una Commissione di giornalisti sportivi locali, ha ritenuto di premiare per meriti sportivi nell’anno 2014.

La cerimonia ufficiale, secondo tradizione consolidata nei più recenti anni, avrà luogo in occasione della conviviale del mese di febbraio, alla presenza dei soci e di personalità pubbliche e private.

 Dalio Cesaroni, delegato per il Panathlon a presiedere i lavori della specifica Commissione, nel corso della presentazione ospitata dal centro “Le Volte” a Sondrio ha manifestato la propria soddisfazione, oltre a quella del sodalizio presieduto da Giacomo Bradanini, per le scelte operate.

«Ancora una volta poniamo al centro dell’attenzione nominativi di persone, note e meno note, che hanno fatto, ed ancora stanno facendo, tanto per l’affermazione dello sport valtellinese, sia in campo locale che all’esterno dei confini – ha precisato Cesaroni, ex assessore allo Sport nel Comune del capoluogo valtellinese –. Sono eccellenze che il mondo ci invidia, ma che ci teniamo ben strette perché sono l’espressione del nostro territorio, per nascita o per appartenenza».

In coincidenza con le premiazioni il Panathlon consegnerà all’associazione «Cancro Primo Aiuto» i fondi raccolti durante la serata dedicata all’alpinista Walter Bonatti a titolo di contributo per l’acquisto dell’acceleratore lineare presso l’ospedale civile di Sondrio.