L’avvocato Gerosa guiderà la Promor: "Basta scritte e insulti"

"Ferma censura per i fatti che hanno visto vittima il membro del comitato permanente della Fondazione Giulio Martinelli" di ROBERTO CARENA

L'avvocato Alberto Gerosa (National Press)

L'avvocato Alberto Gerosa (National Press)

Morbegno, 28 maggio 2016 - L'avvocato Alberto Gerosa è il nuovo presidente della Fondazione Promor-ente morale pro Morbegno. È questo l’esito dell’assemblea del comitato. Rinnovato anche il consiglio di amministrazione che vede eletti Pietro Bertolini, Paolo Bianchini, Enrico Colombini, Alberto Gerosa, Giovanni Paolo Monti, Sandro Nava, Elisabetta Rapella, Antonio Rivolta, Mario Rovagnati, Paolo Spini, Davide Valenti.

Il neo presidente esprime una «ferma censura per i fatti che hanno visto vittima il membro del comitato permanente della Fondazione Giulio Martinelli, e solidarietà nei suoi confronti, auspicando l’utilizzo di ogni energia necessaria per risalire ai responsabili. Si stigmatizza - si legge nel comunicato - con altrettanta fermezza la gratuita offensività che ha caratterizzato le dichiarazioni pubblicate a seguito della vicenda, tanto più gravi ed inopportune quanto più odioso era l’evento che le ha indotte, e si respinge l’attacco di insinuazioni ed allusioni cui si è tentato di sottoporre la Fondazione».

Il comitato sottolinea la presenza di sei consiglieri nuovi che si affiancano ai consiglieri più esperti nella prosecuzione dell’opera di gestione della Fondazione, per la valorizzazíone del patrimonio affidatole dal compianto ing. Mattei ed il perseguimento degli scopi statutari, in rinnovato spirito di collaborazione con la gemella Fondazione Ing. Enea Mattei, nell’interesse della popolazione morbegnese.