Sondrio, assemblea pubblica sul futuro della Prefettura

Nella Sala Vitali del Credito Valtellinese rappresentanti politici e delle forze dell'ordine si incontrano per discutere dell'accorpamento con Bergamo. Porte aperte ai cittadini

Un vertice in prefettura a Sondrio  (National Press)

Un vertice in prefettura a Sondrio (National Press)

Sondrio, 2 ottobre 2015 -  Prefettura di Sondrio destinata alla chiusura per essere accorpata con quella di Bergamo? Stamattina alle 10 nella sala Vitali del Credito Valtellinese si terrà una pubblica assemblea - promossa dai sindacati della Prefettura - alla quale sono stati invitati i parlamentari valtellinesi Benedetto Della Vedova, Giulio Tremonti, Jonny Crosio, Gianni Farina e Ugo Parolo, presidente della Provincia Luca Della Bitta, il prefetto Carmelo Casabona e dirigenti della Prefettura, sindaci di Sondrio, Morbegno, Chiavenna e Tirano, presidenti delle Cm, questore, comandanti di carabinieri, GdF, Forestale e Vigili del fuoco, Polizia Provinciale, presidenti Camera di Commercio, Unione Artigiani, Unione Commercio, Industriali, Coldiretti, presidente Autotrasportatori, numero uno di Associazione italiana di Vigilanza, responsabile Anolf, sindacati delle forze dell’ordine e ancora numerosi altri rappresentanti di enti e istituzioni.

Fra gli invitati non potevano di certo mancare i «Cavatori della Val Malenco». Già, i cavatori della valle del Mallero, avete letto bene cari lettori. Nell’invito gli organizzatori precisano che è «invitata a partecipare la cittadinanza». Un momento di mobilitazione di massa importante, dunque, quello in programma nella mattinata di oggi per gridare il «proprio no» all’infausta volontà del governo-Renzi di tagliare la Prefettura del capoluogo valtellinese. La fine lavori dell’incontro è prevista attorno alle 13, giusto il tempo per andare a pranzo.