Maroni vuole Borromini in Regione e il segretario provinciale della Lega si dimette

"Ho presentato le dimissioni concludendo un’esperienza intensa e molto positiva iniziata quattro anni fa"

Christian Borromini insieme a Roberto Maroni

Christian Borromini insieme a Roberto Maroni

Sondrio, 31 maggio 2017 - Christian Borromini, a sorpresa, dice addio alla sua carica di segretario provinciale della Lega Nord. Per lui, ora, si spalancheranno le porte della Regione. Chiamato dal governatore Roberto Maroni, l’ormai ex segretario, si appresta infatti ad assumere un nuovo incarico al Pirellone.

"Ho presentato le dimissioni al segretario nazionale Paolo Grimoldi concludendo un’esperienza intensa e molto positiva iniziata quattro anni fa – spiega Borromini -. I sopraggiunti impegni, richiesti in prima persona dal governatore Maroni, non mi avrebbero permesso di seguire con la necessaria attenzione la segreteria provinciale, per questo ho ritenuto corretto dimettermi ora, prima di assumere il nuovo ruolo in ambito istituzionale. Voglio ringraziare i militanti e tutti gli iscritti che rappresentano la forza di un partito ‘vero’, nel quale si trovano persone pronti a difendere i loro ideali. Insieme siamo una forza e dobbiamo usarla per migliorare questo Paese. Il mio ruolo sarà diverso ma non l’impegno e la passione che ho garantito sin dalla mia adesione alla Lega Nord, più di vent’anni orsono".

Bilancio di un passato positivo per Borromini che ora è proiettato più che mai al futuro. "Per la Lega Nord e per i nostri ideali questi sono mesi cruciali in vista del referendum per l’autonomia della Lombardia del 22 ottobre che cambierà il nostro destino: finalmente potremo realizzare il sogno di noi leghisti e condividerlo con tutte le persone che hanno a cuore il nostro territorio e che si sentono prese in giro da uno Stato centrale che pretende ma che non dà abbastanza, che colpisce le regioni virtuose come la nostra per mantenere quelle in cui si è amministrato male".