Valdisotto, l'ex sindaco Pedrini: "Nulla da temere dall'esposto"

Inflessibile la replica a pochi giorni dal faldone presentato in Procura dal Movimento 5 Stelle nel quale vengono sollevate diverse critiche sull’attività amministrativa

Alessandro Pedrini

Alessandro Pedrini

Valdisotto, 27 aprile 2017 - «Respingiamo perentoriamente tutte le accuse infamanti e le insinuazioni di presunti illeciti a cui fa riferimento l’esposto». Inflessibile la replica della lista “Vivere Valdisotto” a pochi giorni dal faldone presentato in Procura dal Movimento 5 Stelle a firma del senatore Luigi Gaetti, vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie, nel quale vengono sollevate diverse critiche sull’attività amministrativa del Comune di Valdisotto.

«Siamo assolutamente tranquilli riguardo alla correttezza del nostro operato in quanto il nostro impegno è sempre stato improntato al rispetto delle leggi e dei principi di buon andamento dell’azione amministrativa. Ne è una dimostrazione il fatto che, nonostante i numerosi esposti presentati in passato dalla minoranza, l’autorità giudiziaria non ha mai ritenuto di muovere alcuna accusa nei nostri confronti - spiegano in una nota gli esponenti della lista di cui fa parte l’ex sindaco Alessandro Pedrini -. Ribadiamo la completa fiducia nell’operato della magistratura e siamo a completa disposizione per ogni eventuale chiarimento». Convinti della correttezza amministrativa del proprio operato, gli esponenti della lista di Pedrini non solo rispediscono al mittente le «accuse», ma rilanciano, e si preparano a scendere in campo alle prossime elezioni. «Siamo certi della nostra integrità morale e della correttezza del nostro operato che è sempre stato improntato ai principi di onestà, trasparenza e impegno.

Nessun passo indietro, dunque, perché, oltre a ribadire la nostra onestà, vogliamo dare la possibilità ai cittadini di Valdisotto di poter scegliere i propri amministratori grazie ad un confronto democratico basato sui programmi e sulle persone e non sulla denigrazione degli avversari attuata mediante la presentazione di esposti strumentali a pochi giorni dalle elezioni. Troppo comodo dire ‘fatevi da parte’ senza proporre alternative concrete. Ci chiedono di fare un passo indietro e noi invece ne facciamo due avanti, non cedendo a intimidazioni ma al contrario rendendoci disponibili ad un confronto costruttivo per il bene del nostro Comune. Proprio per tutti questi motivi – annunciano - saremo presenti alle prossime elezioni, mettendo a disposizione dei cittadini di Valdisotto l’impegno, la serietà, la rettitudine e l’onestà che ci ha sempre contraddistinti».