Cosio Valtellino, 10 marzo 2013 - Gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Sondrio, Valtellina e Valchiavenna si confrontano con la cittadinanza per far conoscere il proprio programma politico e aprirsi a nuove adesioni in vista dell’imminente tornata amministrativa che vede tra i Comuni al voto anche il capoluogo di Sondrio e il Comuen di Cosio Valtellino. “Viste le numerose richieste pervenute in seguito allo straordinario risultato elettorale ottenuto – fanno sapere i “grillini” in una nota alla stampa – intendiamo promuovere serate pubbliche aperte a tutti i cittadini, studenti, impiegati, commercianti, imprenditori, operai, disoccupati o inoccupati, curiosi, scettici e critici, dove saranno illustrati principi, finalità ed obiettivi del movimento che consente a ogni libero cittadino di prendere parte attiva alla vita politica senza essere per forza un politico di professione”.
Alle elezioni politiche di febbraio il Movimento a Cinque Stelle ha ottenuto un significativo consenso anche in provincia di Sondrio registrando il 17,1% dei consensi alla Camera dei Deputati (primo partito la Lega Nord con il 22,5%) e il 15,1% al Senato (primo partito Lega Nord con il 23,29%). Dopo un primo incontro tenuto sabato sera a Tirano presso “La Vineria” il Movimento Cinque Stelle dà ora appuntamento per lunedì 11 marzo alle 21.00 a Cosio Valtellino presso l’Hotel Bellevue in Via Statale n.33.
“Per le Amministrative stiamo già lavorando da tempo su Sondrio e ci siamo dati una time line nella quale contiamo di essere pronti con la lista per la metà di aprile” fa sapere Stefano Salinetti, esponente locale del Movimento. “La nostra intenzione è quella di creare un momento di confronto e selezione con le “comunitarie”, strumento mediante il quale sceglieremo coloro che daranno la loro disponibilità a candidarsi. Il Movimento 5 Stelle – precisa Salinetti - rimane un gruppo aperto a tutti quei cittadini che hanno voglia di attivarsi in prima persona e per questo vi aspettiamo numerosi lunedì sera a Cosio Valtellino”.
di Davide Tarabini
© Riproduzione riservata