Troppi impegni, Ambrosi lascia la guida del Pd

Ora al Partito Democratico provinciale il compito di trovare una nuova guida di ALESSIA BERGAMINI

A due anni dalla sua elezione alla guida del Pd provinciale Salvatore Ambrosi lascia l’incarico di segretario (N.P.)

A due anni dalla sua elezione alla guida del Pd provinciale Salvatore Ambrosi lascia l’incarico di segretario (N.P.)

Sondrio, 13 febbraio 2016 - A poco più di due anni dalla sua elezione alla guida del Pd provinciale di Sondrio, avvenuta alla fine di ottobre del 2013, Salvatore Ambrosi starebbe per lasciare l’incarico di segretario. Una decisione che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe dovuta unicamente a problemi personali, legati alla professione di medico dello stesso segretario Ambrosi.

Primario di Anatomia e istologia patologica presso l’ospedale di Sondrio, da qualche tempo ha assunto anche l’incarico di primario presso l’ospedale di Morelli di Sondalo, con un conseguente aumento di impegni e responsabilità che non gli permetterebbero più di svolgere al meglio l’attività politica. La scelta di dare le dimissioni da segretario provinciale del Pd, quindi, sarebbe una scelta di responsabilità e di rispetto sia nei confronti dei colleghi di partito che verso i pazienti.

I componenti della segreteria provinciale sarebbero già stati informati della decisione, non del tutto a sorpresa, e avrebbero già presentato le dimissioni che verranno ufficializzate non appena la situazione sarà definita in modo ufficiale. Ora al Partito Democratico provinciale il compito di trovare una nuova guida.