Noemi Gurini super nel Circuito Ina Assitalia

La rassegna ha fatto tappa a Madesimo e Chiesa Valmalenco

Le ragazze sul podio

Le ragazze sul podio

Madesimo, 27 gennaio 2015 - Il Circuito Ina Assitalia ha fatto tappa a Madesimo per Cuccioli e Baby e a Chiesa in Valmalenco per Ragazzi e Ragazze. Nella categoria Cucciole da segnalare il secondo sigillo stagionale, dopo quello ottenuto a Livigno nello slalom d’apertura, di Noemi Gurini dello Sc Santa Caterina Valfurva che ha concluso la prova col tempo di 44”31, precedendo di soli 17 centesimi la bravissima Alice Ferrara dello Sc Valmalenco. Terza piazza per un’altra portacolori dello Sc Santa Caterina Valfurva quale è Camilla Antonioli che ha fermato le lancette del cronometro sul 45”17. Quarta e quinta posizione per Chiara Ratti, 45”84, ed Elisa Maria Negri, 45”89, entrambe dello Sci Club Aprica.

Tra i cuccioli, invece, si è assistito al dominio dei due portacolori del club di casa della Sciatori Madesimo Pietro Giovanni Mottarlini, primo col tempo di 43”38, ed Enrico Vavassori che è giunto al secondo posto staccato solamente di 11 centesimi di secondo. Riccardo Sala dello Sci Club Bormio è salito sul gradino più basso del podio facendo segnare il tempo di 44”34 e precedendo Riccardo Piller dello Sc Livigno, 45”05, e Matteo Olcelli dello Sc Santa Caterina Valfurva, 45”51. Ilaria Compagnoni dello Sc Santa Caterina Valfurva ha primeggiato nella categoria Baby femminile grazie ad un ottimo 48”10. Seconda, a soli 7 centesimi, Giorgia Orsenigo dell’Anzi Ski Team di Bormio mentre la “padrona di casa” Francesca Maria Gatta della Sciatori Madesimo ha concluso al terzo posto con il tempo di 49”29 davanti ad Ana Maria Talacci dello Sc Livigno, 49”31, e a Sofia Parravicini dell’Anzi Ski Team, 49”77.

Dominio dei ragazzi della Sciatori Madesimo tra i Baby con il successo di Nicolò Pedroncelli in 45”58 davanti al compagno di squadra Edoardo Carraro, secondo in 47”58. Terzo e quarto posto per Lorenzo Schena e Glauco Antonioli dello Sc Bormio, il primo in 48”53 e il secondo in 49”16, davanti a Giacomo Panzeri della Sciatori Madesimo, 49”22. A Chiesa in Valmalenco, invece, si è tenuto uno slalom gigante che ha visto il successo nelle Allieve di Maja Perotti dello Sc Bormio in 56”62 davanti a Alessia Confortola dello Sc Livigno, 57”07, e a Erika Bonati dello Sc Valdidentro, mentre in campo maschile da segnalare l’acuto di Tommaso Canclini dello Sc Bormio che ha concluso in 53”09 davanti al compagno di club Giorgio Princiotta, 54”33, e a Martin Talacci dello Sc Livigno, 55”50. Nicole Piller dello Sci Club Livigno ha vinto tra le Ragazze facendo fermare le lancette del cronometro sul tempo di 1’00”17 e precedendo così di 6 centesimi Ginevra Ostin dello Sc Santa Caterina Valfurva e di 19 centesimi Francesca Romeri dello Sc Livigno. Simon Talacci dello Sc Livigno ha dominato la prova dei Ragazzi col tempo di 57”30 davanti a Davide Occhi dello Sc Bormio, 58”75, e a Manuel Gatti dello Sc Valmalenco, 58”82.