Giovedì 18 Aprile 2024

Tragico incidente, morto a 14 anni. Choc a Cercino e Traona per Davide Polla

Tutta la comunità di Cercino, dove il 14enne viveva con la famiglia, è colpita duramente da una tragedia improvvisa. La famiglia è molto conosciuta e la giovane vittima della strada aveva tanti amici anche a Traona

Davide Polla

Davide Polla

Traona (Sondrio), 22 dicembre 2014 - Choc e e incredulità a Cercino e Traona per l’improvvisa morte di Davide Polla, il 14enne investito sabato sera, poco prima delle 22, sulla strada Valeriana all’altezza di Traona, poco distante dalla rotonda e dal bar Break. Il ragazzino, residente a Cercino ma che frequentava la terza media a Traona, era da solo e stava attraversando la strada, quando è stato travolto da un autocarro Fiat Doblò bianco condotto da un 48enne marocchino residente a Dubino.

Nonostante i soccorsi, subito allertati proprio dall’automobilista, Davide è morto sul colpo e all’arrivo del 118 per lui non c’era già più niente da fare. Sul luogo dell’incidente i carabinieri della stazione di Traona, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica e ad accertare la causa dell’incidente. La zona dove è avvenuto l’investimento è particolarmente buia e probabilmente tutto è accaduto a causa della mancanza di visibilità lungo la strada. Il mezzo è stato posto sotto sequestro e sono in corso le indagini di rito per dare risposta alle tante domande.

I militari dell’Arma hanno impiegato molto a identificare la giovane vittima, che non aveva con sé documenti. I genitori (Angelo Polla, titolare della ditta Graniti Polla a Mantello, e la mamma Luigia Alponte) non erano in casa al momento dell’accaduto: erano usciti a cena e non avevano portato con loro il telefono cellulare, e il primo ad essere informato del tragico incidente è stato lo zio Donato. Davide lascia anche due fratelli. Tutta la comunità di Cercino, dove il 14enne viveva con la famiglia, è ora sotto choc, colpita duramente da una tragedia improvvisa. La famiglia è molto conosciuta e la giovane vittima della strada aveva tanti amici anche a Traona.

Ieri, al mattino e nel pomeriggio, un lungo via vai dalla casa della famiglia Polla di amici, parenti e conoscenti che hanno voluto dare un segno di vicinanza e affetto ai genitori e ai fratelli di Davide, colpiti all’improvviso da un dramma inspiegabile. Nei prossimi giorni verrà fissata la data dei funerali.

di Susanna Zambon