Week-end di neve: ecco le previsioni meteo a Sondrio

Il week-end del 12, 13 e 14 febbraio sarà comunque caratterizzato da nubi e maltempo con allerta ghiacco nelle giornate di venerdì e sabato

Piazzale Bertacchi a Sondrio ricoperto dalla neve

Piazzale Bertacchi a Sondrio ricoperto dalla neve

Sondrio, 12 febbraio 2016 - A Sondrio arriva la neve. Si tratta di qualche debole precipitazione che  interesserà il capoluogo soprattutto nella serata di venerdì 12. Il week-end del 12, 13 e 14 febbraio sarà comunque caratterizzato da nubi e maltempo con  allerta ghiaccio nelle giornate di venerdì e sabato.  Scende anche la temperatura che sabato potrà  raggiungere anche i -5°C.

VENERDI' 12 FEBBRAIO – Il fine settimana inizia con cieli nuvolosi. Le nubi aumenteranno progressivamente nel pomeriggio e saranno associate a deboli piogge. In serata ci saranno invece alcune deboli nevicate. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 7°C mentre la minima di -3°C. Lo zero termico si attesterà a 1000 metri. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno sempre da direzione variabile. Allerte meteo previste: ghiaccio.

SABATO 13 FEBBRAIO – Cieli in prevalenza poco nuvolosi sabato, con nubi in rapido aumento dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata. Durante la giornata la temperatura massima registrata a Sondrio sarà di 7°C mentre la minima di -5°C. Lo zero termico si attesterà a 1500 metri. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno sempre da direzione variabile. Allerte meteo previste: ghiaccio.

DOMENICA 14 FEBBRAIO - A Sondrio cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Nel corso della giornata invece è prevista una graduale attenuazione della nuvolosità. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1450 metri. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno sempre da direzione variabile.