Sondrio, angeli anti burocrazia per aiutare le imprese della Valtellina

Sono giovani neolaureati a disposizione delle aziende. Saranno presentati in Camera di Commercio alla presenza del presidente della Regione, Roberto Maroni

 Maroni, per lui il Consiglio regionale ha osservato un minuto di silenzio (repertorio)

Maroni, per lui il Consiglio regionale ha osservato un minuto di silenzio (repertorio)

Sondrio, 3 marzo 2015 - Sono giovani neolaureati. Ragazzi selezionati dalla Regione per aiutare le imprese a superare quegli ostacoli fatti di leggi, cavilli e regolamenti che spesso rallentano l'attività delle aziende, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni.

Ribattezzati "Angeli anti burocrazia", sono stati selezionati dalla Regione tramite un bando in collaborazione con Unioncamere. A loro gli imprenditori chiedono un aiuto soprattutto nei rapporti con le pubbliche amministrazioni.

L'iniziativa sarà al centro dell'incontro in programma domani, mercoledì 4 marzo, a Sondrio, nella sede della Camera di Commercio. Interverranno  il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, e l'assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione, Mario Melazzini. Presenti anche il presidente dell'ente camerale, Emanuele Bertolini, e alcuni titolari di aziende della Valtellina.  Sarà presente anche il sottosegretario alla Presidenza della Regione, Alessandro Fermi.