Giovedì 25 Aprile 2024

Picchiata davanti al figlio, marito violento in carcere

L'uomo del Bangladesh era già noto per analoghi precedenti. Ora è accusato di lesioni e maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto commessi in presenza del figlio minorenne di Susanna Zambon

Violenza sulle donne

Violenza sulle donne

Delebio, 24 novembre 2014 - Picchia la moglie per l’ennesima volta e finisce in manette. Protagonista un uomo originario del  Bangladesh, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti proprio per maltrattamenti in famiglia. Sabato pomeriggio la pattuglia dei carabinieri di Delebio è intervenuta presso l’abitazione della famiglia straniera, dove era stata segnalata una violenta lite. Al loro arrivo i militari hanno trovato ad attenderli l’uomo, la moglie e uno dei figli, minorenne.

La donna ha raccontato l’angosciante verità: era stata appena picchiata, per l’ennesima volta, e alla presenza del figlioletto che ha dovuto assistere impotente ai maltrattamenti. I militari dell’Arma hanno quindi innanzitutto accompagnato la moglie al Pronto soccorso dell’ospedale di Morbegno, dove è stata medicata per le lesioni riportate a seguito delle botte date dal coniuge, poi hanno accertato le responsabilità del marito. L’uomo è ritenuto responsabile anche di precedenti analoghi episodi e per lui, una volta che i carabinieri hanno potuto appurare che aveva appena picchiato la moglie e, per di più, non era la prima volta, sono scattate le manette. Ora lo straniero è accusato di lesioni e maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto commessi alla presenza del figlio minorenne. Dopo l’arresto è stato associato presso la casa circondariale di Sondrio, dove si trova rinchiuso.