Suv esce di strada e si ribalta a Mantello: tre giovani feriti, uno è gravissimo

Paura nella notte sulla strada provinciale: i vigili del fuoco hanno estratto i ragazzi dall'abitacolo

L'auto incidentata

L'auto incidentata

Mantello, 22 marzo 2015 - Gravissimo incidente stradale venerdì notte sulla strada provinciale 4 nel tratto che da Rogolo porta verso Mantello. È successo tutto pochi minuti prima delle tre di notte. Un piccolo Suv della Subaru con a bordo tre giovani è finita in un fosso a lato della strada per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Stazione di Morbegno, subito intervenuti sul posto dell’incidente.

L’auto è uscita di strada all’altezza di una curva, si è ribaltata e gli occupanti sono rimasti intrappolati all’interno dell’abitacolo. Qualcuno che ha assistito al terribile incidente stradale è riuscito ad allertare i soccorsi (non pare, infatti, che sia stato uno dei feriti a chiamare il 118) e sul posto in pochi minuti sono intervenuti i vigili del fuoco e l’ambulanza. I pompieri sono riusciti a liberare i tre giovani occupanti per poi affidarli alle cure dei sanitari del 118.

Il conducente e uno dei passeggeri sono usciti miracolosamente quasi illesi dal terribile schianto, mentre sono apparse subito serie le condizioni di un 24enne residente a Gravedona. I paramedici hanno stabilizzato le condizioni del giovane, poi lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Gravedona, dove è stato ricoverato. I medici che lo hanno preso in cura si sono riservati la prognosi, ma il giovane non dovrebbe essere in pericolo di vita, nonostante le sue condizioni siano considerate piuttosto serie.

I carabinieri della Stazione di Morbegno hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica e le cause dell’incidente. Quel che è certo è che la Subaru finita nel fosso ha fatto tutto da sola e nessun altro veicolo è rimasto coinvolto. I tre giovani erano reduci da una serata tra locali valtellinesi e stavano facendo ritorno nei comuni limitrofi della provincia di Como dopo la nottata.

I vigili del fuoco, dopo aver liberato gli occupanti rimasti incastrati tra le lamiere, hanno provveduto a recuperare il piccolo Suv, portato poi nella carrozzeria Corbellini di Andalo Valtellino. Il Suv è stato posto sotto sequestro per gli accertamenti del caso. I pompieri hanno poi ripristinato le normali condizioni della circolazione stradale nel tratto che unisce i Comuni di Rogolo e Mantello, strada che, vista l’ora dell’incidente, non ha subito gravi limitazioni. In meno di un’ora tutto è tornato alla completa normalità.