Maxi frana a Livigno, chiusa la strada per la Svizzera /FOTO

Sembrerebbe proprio che non ci fossero vetture in transito al momento dello smottamento, ma non è ancora possibile affermarlo con certezza

Maxi frana a Livigno

Maxi frana a Livigno

Livigno, 25 giugno 2016 - Una grossa frana è caduta stanotte a Livigno, sulla strada che porta al tunnel. Uno smottamento di dimensioni impressionanti (20mila metri cubi di detriti, per un fronte di 400 metri) ha invaso la strada, entrando anche nell'ultima galleria prima del tunnel

Ed è proprio lì che si sono intensificate le ricerche di eventuali auto rimaste sepolte sotto la frana. Al momento sembrerebbe proprio che non ci fossero vetture in transito al momento dello smottamento, ma non è ancora possibile affermarlo con certezza.

Sicuramente, però, dalla Svizzera arriva la certezza che nessuno sia transitato e, oltre a questo, anche le ricerche delle unità cinofile hanno dato, fortunatamente, esito negativo. Pare, inoltre, che alcune persone abbiano notato il pericolo che incombeva e, mentre stavano percorrendo la strada, abbiano fatto dietro front testimoniando, poi, che nella zona al momento non c'era nessuno.

A causare l'enorme movimento franoso un violento temportale e, al momento, la strada del Passo del Gallo - che conduce alla Svizzera -  è stata chiusa.