"Mattoncini in Valle", alla scoperta del mondo dei Lego

Un’iniziativa che non mancherà di affascinare grandi e piccini, trasportando i visitatori in un mondo fantastico di ALE.BERG.

Mattoncini Lego

Mattoncini Lego

Montagna in Valtellina (Sondrio), 6 maggio 2016 - Questo è un weekend interamente dedicato al mondo Lego. A Montagna in Valtellina, infatti, è in programma «Mattonicini in Valle», un’iniziativa che non mancherà di affascinare grandi e piccini, trasportando i visitatori in un mondo fantastico. L’appuntamento, organizzato da Valtellina Bricks (gruppo valtellinese di Afol - Adults fan of Lego) in collaborazione con il Comune e la fondazione culturale di Montagna, è per sabato e domenica.

«L’idea di organizzare l’evento è nata grazie alla maestra Giovanna Consonni che, insieme ad altre insegnati della scuola di Montagna Piano e alla dirigente scolastica, ci ha proposto di dar vita all’iniziativa. Abbiamo accettato volentieri e questa è la prima volta in assoluto che in provincia di Sondrio viene proposta un’esposizione di Lego» spiegano gli organizzatori, che, in merito aggiungono: «Saranno esposte le opere di quattordici ospiti, provenienti da Bergamo, dalla Brianza, ma anche dalla Toscana e dalla Liguria, oltre a quelle del nostro gruppo. Ci saranno realizzazioni con Lego City, ovvero ricostruzioni di città e centri abitati, e numerose ruproduzioni di monumenti famosi, dalla Fontana di Trevi, al Campanile di San Marco e la Tour Eiffel.

Non mancheranno le opere con Lego Techincs e quelle di robotica, senza dimenticare le Ucd (Ultimate collection series) ovvero i pezzi introvabili, come l’astronave di Star Wars». L’ingresso alla manifestazione è libero, ma ai visitatori sarà comunque consegnato un biglietto che, domenica pomeriggio (alle 17) permetterà ai presenti di partecipare all’estrazione di un premio. Ci sarà anche la possibilità di pranzare sul posto, prenotando al numero 0342-380069 .