Lanzada, giovane grave dopo volo in motocicletta nel bosco

È ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il giovane motociclista di Caspoggio che ieri pomeriggio è finito fuori strada

 Il giovane della Valmalenco  è finito nel bosco

Il giovane della Valmalenco è finito nel bosco

Lanzada, 28 marzo 2015 - È ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il giovane motociclista di Caspoggio che ieri pomeriggio è finito fuori strada lungo la via che da Lanzada sale a Campo Franscia.

L’incidente si è verificato intorno alle 15.30 lungo la strada tortuosa della Valmalenco e secondo le prime ricostruzioni, il 24enne Davide Negrini, originario di Caspoggio, all’altezza del sesto tornate, avrebbe perso il controllo della sua moto, una enduro 400, volando in una scarpata sottostante.

Nel sinistro il centauro avrebbe prima sbattuto contro il muretto che delimita la curva e sarebbe poi sbalzato dalla moto oltre la strada, compiendo un volo di 6 metri e finendo nel bosco sottostante.

Violento purtroppo l’impatto con le rocce.

Subito sono stati allertati i soccorsi e dalla base di Caiolo si è alzato in volo l’elicottero del 118.

I sanitari una volta sul posto, dopo aver rianimato il giovane, lo hanno stabilizzato ed elitrasportato all’ospedale Morelli di Sondalo.

Dopo poco tempo però, visto l’aggravarsi delle gravi condizioni del ragazzo di Caspoggio, è stato disposto il trasferimento, sempre in elicottero, all’ospedale di Bergamo, dove Negrini si trova ricoverato in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Chiesa Valmalenco, alle dipendenze della Compagnia Cc di Sondrio, per i rilievi del caso e per capire l’esatta dinamica e le cause dell’incidente. La due ruote è stata posta sotto sequestro. Anche i vigili del fuoco del Comando di Sondrio sono stati impegnati nelle operazioni di soccorso lungo la via che porta a Campo Franscia nell’alta Valmalenco.