Ladiesgang, porte aperte a Casa Sanremo per il gruppo valtellinese / VIDEO

"Casa Sanremo non è solo una vetrina importante, ma è anche un mondo di incontri, fucina di progetti e occasioni"

Sondrio, 9 febbraio 2016 - Sull'onda del successo di Domenica in, le valtellinesi Ladiesgang, cariche di entusiasmo, proseguono il loro cammino, tra conferme e novità. Come l'anno passato, saranno ospiti di Casa Sanremo, un luogo magico dove spettacolo, musica e cinema si incontrano e fanno nascere idee artistiche e opportunità.

Il gruppo sarà sul palco dello showcase di giovedì 11 febbraio, alle 19 e, lo stesso giorno, sul piccolo schermo, ospiti di Alice Tv, canale 221. In un'atmosfera ricercata e arricchita da momenti di intrattenimento e culturali, Casa Sanremo 2016, nella cornice del Festival della Canzone italiana, rappresenta una possibilità ulteriore per farsi conoscere e mettersi alla prova.

Ladiesgang

"L'abbiamo sperimentata l'anno passato e siamo elettrizzate all'idea di poterne ancora fare parte - commenta Consuelo Orsingher, alla guida del gruppo, formato da 11 componenti -. Casa Sanremo non è solo una vetrina importante, ma è anche un mondo di incontri, fucina di progetti e occasioni. Nello showcase presenteremo pezzi rivisitati fra quelli cantati nel corso della trasmissione Rai, alcuni brani inediti e cover dal gusto swing". 

Testi e note accattivanti, conditi dall'immancabile ironia e da quel pizzico di malizia, tipiche di una visione al femminile della vita. Alle gradite conferme, si uniscono le sorprese, prima fra tutte il singolo, pensato per l'estate, che, presto, la gang in rosa presenterà al suo pubblico. Saprà sorprendere ed emozionare, non solo per la musicalità originale, che mescola generi diversi, ma anche, e sopratutto, per il messaggio che veicola. Un tema importante, per certi versi diverso dal solito, ma che, di fatto, ha sempre collegato, quasi come fosse un fil rouge, le attività delle antidive valtellinesi. Questa canzone introdurrà il tour estivo delle donne e mamme con un'unica passione: la vita, tradotta in musica.