Perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada: grave 70enne di Sernio

I testimoni di quanto accaduto hanno immediatamente lanciato l'allarme e presto sul posto sono accorsi i sanitari del 118, intervenuti sia con l'ambulanza che con l'elicottero decollato dalla base di Caiolo di Susanna Zambon

Sul posto anche gli operatori dell'elisoccorso (archivio)

Sul posto anche gli operatori dell'elisoccorso (archivio)

Tirano (Sondiro), 14 novembre 2014 - Gravissimo incidente stradale nella tarda mattinata di venerdì, pochi minuti prima della 13, lungo la statale 38 a Tirano, nella zona del “Campone”. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente, quello che è certo è che una donna di 70 anni di Sernio ha perso il controllo della sua auto ed è finita fuori strada. I testimoni di quanto accaduto hanno immediatamente lanciato l'allarme e presto sul posto sono accorsi i sanitari del 118, intervenuti sia con l'ambulanza che con l'elicottero decollato dalla base di Caiolo, entrambi con l'uscita in codice rosso. I paramedici hanno prestato le prime cure alla 70enne e l'hanno poi trasportata in ambulanza all'ospedale sondalino, dove è stata ricoverata.

I medici che l'hanno presa in cura si sono riservati la prognosi e solo nelle prossime ore sarà possibile sapere di più sulle condizioni di salute dell'anziana. Sul luogo dell'incidente stradale sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Tirano, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica del sinistro e accertare quale ne sia la causa. Non si esclude che la donna possa essere stata colta da malore prima di perdere il controllo della vettura. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento tiranese, che prima hanno collaborato alle operazioni di soccorso del ferito e poi hanno provveduto a ripristinare le normale condizioni della circolazione stradale.