Grosotto, ragazza ferita in incidente: è in prognosi riservata

La giovane coinvolta in un frontale lungo la statale dello Stelvio, due uomini all’ospedale

 La giovane, dopo essere stata estratta dalle lamiere contorte, è stata ricoverata in gravi condizioni

La giovane, dopo essere stata estratta dalle lamiere contorte, è stata ricoverata in gravi condizioni

Grosotto, 24 luglio 2015 - È ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Morelli di Sondalo una 21enne residente in Alta Valtellina rimasta coinvolta in un grave incidente stradale all’alba di ieri mattina, poco prima delle 5, lungo la statale 38 nel territorio comunale di Grosotto.

Due auto si sono scontrate frontalmente all’altezza del chilometro 74, nelle vicinanze del laghetto di Grosotto.

Nell’incidente sono rimaste ferite tre persone. Hanno infatti necessitato di cure la 21enne, C.C. le sue iniziali, che era alla guida della Peugeot 206 e procedeva in direzione Bormio, e due uomini 48enni che viaggiavano a bordo di una Toyota Rav4 ed erano invece diretti a Tirano.

Terribile lo scontro frontale tra le due vetture e ad avere la peggio è stata la giovane, rimasta incastrata tra le lamiere della sua auto. Sul posto sono presto intervenuti i vigili del fuoco, che sono riusciti a liberare la 21enne dalle lamiere della vettura e l’hanno poi affidata alle cure dei sanitari del 118, accorsi con l’ambulanza uscita in codice rosso.

La ragazza è stata quindi trasportata d’urgenza all’ospedale Morelli di Sondalo, dove è stata ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute, da quanto appreso, sarebbero serie, ha riportato diverse fratture in varie parti del corpo, ma la giovane valtellinese non verserebbe in pericolo di vita.

Conseguenze meno gravi, invece, per i due uomini di 48 anni, anch’essi dell’Alta Valle, entrambi nati a Grosio (M.B e M.F. le loro iniziali), che hanno riportato lesioni decisamente meno serie.

Sono stati comunque trasportati al Morelli e ricoverati, prognosi per entrambi di trenta giorni.

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Tirano, che hanno effettuato i rilievi necessari ad accertare l’esatta dinamica e le cause del grave scontro frontale.

Sempre sul fronte della cronaca, paura nel primo pomeriggio di ieri, poco prima delle 14, per un motociclista caduto da solo mentre in sella alla sua due ruote percorreva la statale 38 in località Valdidentro.

Il centauro è stato soccorso dai sanitari del 118, intervenuti con l’ambulanza uscita in codice giallo. Al loro arrivo, fortunatamente, hanno appurato che il motociclista, forse straniero, era in buone condizioni di salute, praticamente illeso, nonostante la brutta caduta. Non si è reso necessario nemmeno il trasporto in ospedale.