Venerdì 19 Aprile 2024

Ardenno, grave incidente sulla statale 38. Ferito anche il sindaco di Cosio

Scontro tra due auto sulla statale in direzione Morbegno-Sondrio. Ad avere la peggio una donna di 63 anni, in ospedale come il primo cittadino di Cosio. Sul posto i vigili del fuoco di Susanna Zambon

Le due auto dopo lo scontro. Il sinistro si è verificato fra il ponte sul Masino e quello sul Tartano (Nat. Press)

Le due auto dopo lo scontro. Il sinistro si è verificato fra il ponte sul Masino e quello sul Tartano (Nat. Press)

Ardenno, 13 dicembre 2014 - Grave incidente stradale ad Ardenno ieri pomeriggio verso le 14, che ha visto coinvolto anche il sindaco di Cosio Valtellino, Alan Vaninetti. Una donna di 63 anni, che percorreva la statale in direzione Morbegno-Sondrio, probabilmente a causa di un improvviso malore, ha perso il controllo della propria auto, che è andata ad invadere la corsia opposta di marcia.

La vettura si é scontrata frontalmente con l’auto condotta dal sindaco Vaninetti, che viaggiava in direzione opposta, verso la Città del Bitto. Sul posto sono presto intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi ai due automobilisti feriti nello scontro. Ad avere la peggio é stata la donna, che é stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Sondrio. Le sue condizioni di salute, comunque, non sembrano destare gravi preoccupazioni. Alan Vaninetti, invece, é stato portato, sempre in ambulanza, all’ospedale di Morbegno per accertamenti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso e i vigili del fuoco.