Venerdì 19 Aprile 2024

Ex sindaco di Montagna operato all’addome. La prognosi resta riservata

È fuori pericolo Giorgio Della Maddalena, ex sindaco di Montagna in Valtellina, rimasto ferito venerdì mentre si allenava in sella alla sua bicicletta di S. Z.

L'ex sindaco di Montagna Della Maddalena

L'ex sindaco di Montagna Della Maddalena

Sondalo (Sondrio), 26 gennaio 2015 - È fuori pericolo Giorgio Della Maddalena, ex sindaco di Montagna in Valtellina, rimasto ferito venerdì mentre si allenava in sella alla sua bicicletta. Il dipendente della Banca Popolare di Sondrio ieri mattina è stato sottoposto a un delicato intervento all’addome. Dal reparto di Rianimazione dell’ospedale Morelli di Sondalo è stato trasferito nella giornata di ieri nel post-operatorio. Le sue condizioni di salute restano serie, ma stabili, e non è in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto sul sentiero Valtellina. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’infortunio, ma pare che l’ex primo cittadino abbia fatto tutto da solo e sia caduto dalla bicicletta.

Nella caduta è stato infilzato all’addome da un paletto che si trovava sul sentiero. È stata proprio questa lesione, più che la banale caduta , a rendere serie le condizioni del bancario. Infatti, i medici del Morelli, che ancora mantengono la prognosi riservata, hanno constatato la presenza di una emorragia interna all’addome che ha consigliato l’operazione chirurgica. Sempre sul fronte della cronaca, giornata intensa quella di ieri per i sanitari del 118. Tanti gli interventi effettuati, soprattutto per infortuni sulle piste da sci. Tra i feriti anche un bambino di 11 anni, caduto da solo mentre sciava lungo le piste di Aprica. L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 15.30. Il piccolo sciatore è stato soccorso dal personale in servizio sulle piste e poi trasportato in ambulanza all’ospedale Morelli di Sondalo. Le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni.

di S. Z.