Martedì 16 Aprile 2024

Rubano videogiochi e hard disk in due negozi, rintracciati e arrestati

Si tratta di due romeni che, prima hanno colpito un negozio di elettronica nel centro commerciale di Piantedo e poi il punto Unieuro di Sondrio. Gli agenti hanno ritrovato la refurtiva nel bagagliaio dell'auto sulla quale erano a bordo di E.M.

Polizia

A fermarlo la polizia

Sondrio, 1 febbraio 2015 - Sono stati arrestati per furto aggravato continuato due giovani rumeni bloccati ieri pomeriggio da alcune pattuglie della Polizia di Stato della Questura di Sondrio.

Dopo aver rubato tre play station e alcuni hard disk da un negozio di elettronica nel centro commerciale di Piantedo, i due si sono diretti a Sondrio per far visita anche al punto Unieuro. Mentre uno dei due stranieri è rimasto nel parcheggio, l'altro è entrato nel negozio portando via altri giochi elettronici smagnetizzandoli e nascondendoli in un borsone, dirigendosi poi all'uscita. I movimenti del giovane non sono sfuggiti al titolare dell'esercizio che ha chiamato il 113. Scattate le ricerche gli agenti della Polizia del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia hanno intercettato l'auto dei due lungo la statale 38, bloccandola. Nel bagagliaio gli agenti hanno ritrovato la refurtiva e arrestato V.P. di 22 anni e I.A. di 24. La refurtiva, dal valore di 3mila euro sarà riconsegnata ai legittimi proprietari.

di E.M.