Ruba portafogli al bancomat: ladra incastrata dalle telecamere

L'uomo rientrerà in possesso di tutti i documenti contenuti nel portafoglio ma difficilmente potrà recuperare il denaro, interamente speso dalla donna subito dopo il furto

Furti (foto di repertorio)

Furti (foto di repertorio)

Sondrio, 12 febbraio 2016 - Derubato del portafogli mentre preleva al bancomat. E' successo nei giorni scorsi a Sondrio. L'uomo, presentatosi al Comando, ha sporto subito formale denuncia per il furto. L'uomo ha raccontato di essersi recato presso uno sportello della banca Popolare di Sondrio per effettuare un prelievo e di aver dimenticato all’interno del locale il proprio portafoglio con tutti i documenti ed una somma di 180 euro. Accortosi del fatto è tornato immediatamente sul luogo dove però il portafoglio era sparito.

Dopo aver analizzato immediatamente i riscontri filmati delle telecamere installate nei pressi dell’istituto bancario senza esito esito, gli uomini del Comando hanno chiesto alla banca di mettere a disposizione i filmati delle telecamere a circuito chiuso installate all’interno del locale bancomat. Effettuati i riscontri sgli agenti sono riusciti a risalire a una donna di 45 anni residente a Sondrio e già conosciuta dagli investigatori.

Inizialmente, la 45enne ha negato ogni addebito ma poi, posta di fronte alla puntuale ricostruzione dei fatti effettuata dagli investigatori, ha confessato il furto del portafoglio. La donna è stata denunciata in stato di libertà per il reato di furto aggravato. L'uomo rientrerà fortunatamente in possesso di tutti i documenti contenuti nel portafoglio, ma difficilmente potrà recuperare il denaro, interamente speso dalla donna subito dopo il furto.