Tenta di vendere bici rubata agli amici pregiudicati: denunciato 32enne di Sondrio

La bicicletta aveva un valore di oltre 2.500 euro: nei guai anche uno dei possibili acquirenti

Polizia (Foto archivio)

Polizia (Foto archivio)

Sondrio, 3 luglio 2015 - Aveva cercato di vendere a degli amici pregiudicati per pochi euro una bicicletta rubata del valore di oltre 2.500 euro, ma gli agenti della Questura di Sondrio lo tenevano sotto controllo e lo hanno bloccato al momento del tentativo di vendita. E' successo  a Sondrio, in via Don Guanella, dove un 32enne pregiudicato, D.C.K. le sue iniziali, aveva portato la bici provento di furto per farla vedere a persone potenzialmente interessate all'acquisto.

Così il giovane è stato denunciato in stato di libertà con le accuse di ricettazione, ma anche inosservanza delle prescrizioni inerenti alla misura della sorveglianza speciale, per essersi associato ad altri pregiudicati, ed infine possesso ingiustificato di strumenti atti all'effrazione, avendo all'interno del suo zaino una tronchese.

Anche per uno dei possibili acquirenti della bicicletta (F.M., 33enne di Faedo) è scattata la denuncia per inosservanza della misura della sorveglianza speciale, poiché si è associato ad altri pregiudicati e non ha comunicato l'allontanamento dalla sua abitazione. La bicicletta, rubata solo poche ore prima a Sondrio, sarà restituita al legittimo proprietario.