Morbegno, denunciate tre ladre specializzate in colpi nelle abitazioni

Nei guai giovani del Milanese, avevano sottratto contanti e gioielli dalle abitazioni di un'anziana e di una casalinga

Carabinieri di Morbegno in azione

Carabinieri di Morbegno in azione

Morbegno, 25 luglio 2015 - Approfittando delle porte lasciate aperte e dell’assenza dei proprietari, si sono introdotte in due abitazioni, rovistando nei cassetti e impossessandosi di denaro contante e gioielli, per poi darsi alla fuga. È successo intorno alle 17 di mercoledì a Morbegno.

La segnalazione di un residente, insospettito dall’atteggiamento delle tre donne, ha messo i carabinieri della locale Stazione sulle loro tracce così che, poco dopo, gli uomini dell’Arma sono riusciti a rintracciarle a bordo di una autovettura. Sottoposte a perquisizione personale, le tre donne sono stata trovate in possesso dell’intera refurtiva asportata poco prima: circa 650 euro in contanti, e diversi monili, riconosciuti e immediatamente restituiti alle due vittime, una pensionata di 85 anni e una casalinga di 53 anni.

Le tre ladre, M.M. di 35 anni, D.M. di 25 anni e G.J. sua coetanea, tutte italiane, residenti nel Milanese, al termine degli accertamenti sono state quindi denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica per furto aggravato in concorso. Per loro è stata richiesta l’emissione anche di un foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nei Comuni della Provincia di Sondrio.