Emergenza furti a Sondrio, sgominata una banda di sette albanesi

Secondo la questura sono gli autori dei colpi in abitazione che hanno interessato il quartiere Sud Ovest della città

Polizia

Polizia

Sondrio, 4 marzo 2015 - Sgominata una banda di sette albanesi: sono loro secondo gli agenti della Questura di Sondrio gli autori dei numerosi furti di questi giorni nel quartiere Sud Ovest del capoluogo valtellinese, da via Vanoni a via Maffei passando per via Gianoli, Giuliani e Don Guanella. Da lunedì 2 marzo il questore aveva intensificato i controlli proprio per il grande allarme furti, 11 solo quelli segnalati al 113 nell'ultimo week-end.

Servizi mirati che, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, hanno permesso alla polizia di mettere a segno una importante operazione. Tre arresti in flagranza di reato e quattro fermi di indiziato di delitto, tutti giovani albanesi senza fissa dimora ma che di recente risultavano vivere a Milano. Hanno tra i 22 e i 36, tra loro ci sono anche due coppie di fratelli, e ora sono rinchiusi nel carcere di Sondrio. 

L'operazione è scattata attorno alle 19 di martedì 3 marzo, quando due cittadini hanno notato e segnalato la presenza dei ladri in via Vanoni. Uno degli arrestati è stato intercettato e bloccato subito dopo essersi liberato di arnesi da scasso e refurtiva, gli altri due dopo un inseguimento per le vie del quartiere. Per quanto riguarda i quattro sottoposti a fermo, invece, non sono stati colti sul fatto ma sono sospettati di essere gli autori di autoritari furti in questi giorni nella zona.