Morbegno, al Polo Fieristico fa tappa la prima edizione "Fiera d’Autunno"

Ben otto aree tematiche con cui lo staff della svizzera Start Lab, segreteria organizzativa dell’evento, promette ad espositori e visitatori un appuntamento annuale indimenticabile di EMMANUELA TUBELLI

Il Polo Fieristico di Morbegno

PER PUSTERLA 15/10/2002 MORBEGNO POLO FIERISTICO.

Morbegno, 22 aprile 2016 - Una manifestazione che si propone di riconsiderare, rivoluzionandolo, il concetto di campionatura classica: è la «Fiera d’Autunno», che dal 18 al 20 novembre di quest’anno animerà tutti i 12.000 metri quadrati di cui consta il Polo Fieristico di Morbegno. Ben otto aree tematiche con cui lo staff della svizzera Start Lab, segreteria organizzativa dell’evento, promette ad espositori e visitatori un appuntamento annuale indimenticabile.

Vari gli spunti proposti dai realizzatori: si va dai suggerimenti sulle vacanze, da quelle più lunghe arrivando sino a proposte per brevi fughe dallo stress, con informazioni circa mete e strutture ricettive più congeniali alle esigenze di ciascuno; non mancheranno poi stand dedicati ai più piccoli, con illustrazione di prodotti e iniziative fra le più interessanti da destinare ai nostri bambini; continuando, si potranno trovare innovative ed originali idee per gli arredi, con servizi adeguati alle diverse abitazioni. Spazio anche all’enogastronomia e allo street food, con tentazioni gustose e stuzzicanti, e al benessere psicofisico, con varie soluzioni per essere naturalmente sani; nell’ala dedicata all’agricoltura, invece, di potranno trovare corsi e dimostrazioni pratiche volti ad avviare tutti gli interessati verso questo mondo, con svariate tipologie di attrezzature e di prodotti messi a disposizione per essere provati e acquistati.

Le ultime due aree tematiche allestite, infine, saranno incentrate sullo sport, con esposizioni di attrezzature per lo sport in montagna, e sull’artigianato, con artisti artigiani che presenteranno le proprie creazioni. Questa, in sintesi, l’ampia gamma di possibilità in scena alla Fiera, cui si prevede di associare una serie di numerosi e interessanti eventi collaterali, ancora da definire nei dettagli. «Siamo reduci dalla Fiera di Primavera, andata in scena a Chiasso dal 1° al 3 di aprile e conclusasi con grande successo e partecipazione. Con lo stesso spirito pensiamo a questa prossima manifestazione, che definiamo fresca e intrigante. Considerata la caratura degli standisti e dei vari relatori, nonché l’importanza dei temi trattati, si attende l’arrivo di un gran numero di visitatori, provenienti da tutta la provincia di Sondrio, ma anche dalle vicine province», spiega Ivan Papaleo, responsabile amministrativo di Start Lab, azienda svizzera con sede a Mendrisio e attiva nel settore.