Scatta foto in montagna: escursionista scivola e muore in un dirupo

L'uomo era uscito per un'escursione venerdì, poi di lui si erano perse le tracce di E.M.

Vane le operazioni di soccorso per la donna

Vane le operazioni di soccorso per la donna

Colorina, 27 settembre 2014 - È stato ritrovato senza vita, in fondo ad un dirupo, il corpo di un escursionista comasco di 73 anni, nei boschi di Colorina, il piccolo Comune della Bassa Valle. L'uomo E.D.N, era uscito per un'escursione sul Monte Rodolo nella giornata di ieri ma non ha più fatto ritorno a casa. Questa mattina, intorno alle 8, la macchina dei soccorsi si è attivata per la ricerca dell'anziano ritrovato poi nel fondo di un vallone dove è precipitato compiendo un volo di 200 metri.

Letali i traumi riportati dalla caduta. Sul posto le squadre del Soccorso alpino e speleologico di Valtellina e Valchiavenna, i militari del Soccorso alpino della Guardia di Finanza, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 con l'eliambulanza. In questo momento i soccorritori sono ancora impegnati nella difficile operazione di recupero della salma.

L'uomo era un appassionato di fotografia naturalistica e, secondo una prima ricostruzione dell'incidente ad opera del Soccorso Alpino e dei militari del Sagf della Guardia di Finanza di Sondrio, l'uomo mentre era impegnato a fare alcune foto è scivolato sul sentiero finendo in un dirupo profondo alcuni metri.