Tutta la Valtellina allo Skipass Modena: "Dobbiamo lavorare uniti"

"Il visitatore è interessato a conoscere le varie proposte turistiche delle stazioni turistiche valtellinesi, anche per quel che riguarda l’estate"

I valtellinesi allo Skipass Modena

I valtellinesi allo Skipass Modena

Sondrio, 29 ottobre 2016 - La Valtellina presente in massa allo Skipass di Modena, il salone del turismo e degli sport invernali in cui gli appassionati, provenienti un po’ da tutta Italia, hanno l’occasione per poter saggiare le novità di una stagione che incomincerà a breve. Le località turistiche della provincia di Sondrio sono presenti in maniera compatta sotto un unico «cappello» che è quello del brand Valtellina e nello stand allestito con cura nel padiglione A della fiera modenese, incominciata ieri e che continuerà fino al 4 novembre, da Valtellina Turismo. Una presenza importante quella dei consorzi turistici valtellinesi allo Skipass.

Dopo un’estate ricca di soddisfazioni e molto favorevole a livello turistico, la Valtellina sta lavorando affinché anche la stagione invernale possa essere altrettanto positiva. Lo Skipass di Modena è la fiera italiana per eccellenza, insieme a quella di Bergamo, per quel che riguarda lo sci e, più in generale, della montagna. «Sulla scorta del successo ottenuto l’anno scorso - spiega Lucia Simonelli di Valtellina Turismo - si è deciso di presentarci allo Skipass di Modena uniti. Quest’anno siamo all’interno, nel padiglione A e devo dire che, sebbene siamo solo alla prima giornata, l’interesse nei confronti della Valtellina è tanto. Il visitatore che si presenta allo stand è interessato a conoscere le varie proposte turistiche delle stazioni turistiche valtellinesi, anche per quel che riguarda l’estate. Fra il materiale pubblicitario a disposizione c’è anche una cartina (molto esaustiva ndr) nella quale il potenziale turista può farsi un’idea delle varie peculiarità e particolarità delle singole località valtellinesi. Questa cartina è scaricabile dal sito www.valtellinaturismo.it».

«La Valtellina è una destinazione con anima, in cui tutti possono trovare quello che cercano. Abbiamo la fortuna di avere una zona che può offrire tanto e a tutte le tipologie di turista, dal giovane che vuole divertirsi anche la sera, a quello che invece ha altri tipi di interesse per arrivare fino alle famiglie che amano di più la tranquillità e il relax».