Morbegno, 11 ottobre 2017 - Domenica 15 ottobre è in programma, a Morbegno presso l’Auditorium Sant’Antonio la 26a Giornata Provinciale dell’Artigianato. La manifestazione è organizzata da Confartigianato Imprese Sondrio e torna nella città di Morbegno in occasione della Mostra del Bitto. Un’occasione per conoscere, apprezzare e premiare un gruppo di artigiani che hanno dato lustro al mondo della piccola impresa con il proprio impegno e lo spirito d’iniziativa tipico del mondo artigiano.
Ricco il programma della giornata che inizierà alle 9 con la messa nella chiesa di San Giuseppe. A seguire la sala riunioni del Centro Ipogea in via V° Alpini ospiterà l’Assemblea Provinciale del Gruppo Anap (Artigiani Pensionati).

Alle ore 10.30 avrà inizio la cerimonia con i saluti del sindaco di Morbegno Andrea Ruggeri e del presidente della Sezione di Morbegno, Maurizio Del Nero. Seguiranno gli interventi del presidente regionale di Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti e di quello provinciale Gionni Gritti. La mattinata proseguirà con un momento di approfondimento e riflessione dedicato al Referendum del 22 ottobre dal titolo “L’autonomia della Lombardia. Cosa cambia per le imprese”.  Il momento ufficiale della manifestazione sarà chiuso dalla premiazione degli artigiani benemeriti – uno per ogni sezione territoriale – e dei collaboratori di Confartigianato Imprese Sondrio.