Con BPS imprese alla conquista dei mercati esteri

Tornano i corsi firmati Banca Popolare di Sondrio sull’internazionalizzazione d’impresa, a cura di docenti del Nuovo istituto di business internazionale

Banca popolare di Sondrio

Banca popolare di Sondrio

Sondrio, 31 marzo 2017 - Gestire affari oltre confine. Una pratica che ormai è diventata un imperativo, specie per tante imprese che, in affanno a causa della crisi economica, hanno grosse difficoltà ad andare avanti. Spesso i mercati esteri costituiscono un terreno fertile affinché il Made in Italy possa attecchire con maggior disinvoltura. Per venire incontro a esigenze di questo tipo, la Banca Popolare di Sondrio, ha deciso di riproporre una serie corsi di formazione sull’internazionalizzazione d’impresa, a cura di docenti del Nuovo istituto di business internazionale (Nibi).

Lezioni qualificate improntate sulla pratica a favore di un business il più possibile concreto in modo che i partecipanti possano acquisire specifiche competenze ben spendibili nel loro lavoro quotidiano. Si comincia l’11 maggio con il corso “Export Check-up” che punta ad approfondire i principali strumenti per effettuare un’autodiagnosi strategica e tecnico-gestionale, e valutare correttamente quelle condizioni che possono favorire un efficace sviluppo sui mercati esteri. Il 15 giugno sarà la volta di “Fiere Internazionali”, corso dedicato alla partecipazione ad eventi fieristici, sia in Italia che all'estero, non soltanto come occasioni di vendita ma anche un’opportunità di comunicazione, relazione e networking.

Si prosegue il 13 settembre con “Tutela della proprietà intellettuale” e il 2 ottobre con l’appuntamento dedicato al tema “Negoziazione interculturale”. Tutti i corsi si terranno dalle ore 9 alle 13 presso la sala conferenze del Servizio Internazionale della BPS, ma le aziende clienti della Popolare potranno seguire le lezioni anche a distanza tramite il collegamento in videoconferenza. Inoltre, per i clienti BPS, la partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa iscrizione entro il 3 maggio.