Val di Mello, emergenza rifiuti: l'associazione del territorio chiede soluzioni

I membri dell'associazione Val di Mello si infuriano per l'abbandono selvaggio di spazzatura sul loro territorio e le spese per la Tari e chiedono una soluzione dall'amministrazione

La spazzatura abbandonata nella Valle

La spazzatura abbandonata nella Valle

Sondrio, 18 agosto - "A nome di tutti i soci esprimo il disappunto dell’associazione Val di Mello nel constatare l’abbandono selvaggio di pattume da parte dei frequentatori della valle". Il presidente dell'associazione, Domenico Quaini, si fa portavoce del sentimento di esasperazione dei suoi conterranei che chiedono una soluzione da parte dell'amministrazione anche a fronte delle spese sostenute non solo per il ritiro della spazzatura dei residenti, ma anche per quella abbandonata dai turisti: "Auspichiamo un pronto intervento da parte del Comune di Valmasino.

Le passate amministrazioni applicavano a noi proprietari l’aliquota massima della Tari per poter sostenere le spese per la pulizia: un provvedimento a nostro parere ingiusto, poiché non devono essere i proprietari a pagare per la spazzatura abbandonata dai turisti. Auspichiamo, entro breve, un incontro con la nuova amministrazione comunale che si è resa disponibile ad affrontare il problema per trovare una soluzione condivisa. La Val di Mello non merita questo".