Ufo in Valmalenco: ecco le prove raccolte in questi anni

Sabato sera il Gaus (Gruppo Accademico Ufologico di Scandicci) presenterà in anteprima nazionale i risultati di analisi e verifiche eseguite sul materiale fotografico raccolto in questi anni

Avvistamento ufo in Valmalenco (National Press)

Avvistamento ufo in Valmalenco (National Press)

Lanzada, 4 luglio 2017 - Sabato 8 luglio, presso la palestra della scuola primaria di Lanzada, con inizio alle 20.45 e ingresso libero, si terrà una serata dal titolo "Ufo, le prove e le analisi forensi degli avvistamenti in Valmalenco" dove il G.A.U.S. (Gruppo Accademico Ufologico di Scandicci) presenterà in anteprima nazionale i risultati di analisi e verifiche eseguite sul materiale fotografico raccolto in questi anni, relativo agli avvistamenti di oggetti non identificati in Valmalenco, per accertarne la veridicità.

Le analisi sono state eseguite da una società specializzata in servizi di consulenza che verifica i contenuti multimediali affinché possano essere considerati come possibili fonti di prova in ambito investigativo e per la divulgazione scientifica. Il Gruppo Accademico Ufologico di Scandicci (Firenze) è un’associazione che si occupa di svolgere attività di ricerca scientifica e di divulgazione sulla fenomenologia degli oggetti volanti non identificati.

Il gruppo è presente da alcuni anni a tutti i più importanti incontri e meeting nazionali e internazionali ed è in buoni rapporti con il Centro Ufologico Nazionale, stimato soprattutto per la serietà e la scientificità con cui affronta il fenomeno U.F.O. Le attività del G.A.U.S si dividono principalmente tra la ricerca e la divulgazione.