Tovo Sant'Agata, 11 novembre 2017 - Incidente stradale questa mattina, sabato 11 novembre, poco dopo le 11 sulla statale 38 all'altezza del territorio comunale di Tovo Sant'Agata. Quattro le auto coinvolte nello scontro, la cui dinamica è ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Tirano.
«Anas comunica che la strada statale 38 dello Stelvio è provvisoriamente chiusa tra Lovero e Mazzo (dal km 70 al km 72,300) a causa di un incidente. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto» la breve nota diffusa in mattinata dalla società che si occupa delle strade, il cui personale è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità il prima possibile.
Sul luogo dell'incidente anche i Vigili del fuoco e tre ambulanze, che hanno soccorso le sei persone rimaste ferite. Tra di loro anche una bambina di 5 anni, le cui condizioni di salute fortunatamente non destano gravi preoccupazioni. Oltre alla piccola, all'ospedale “Morelli” di Sondalo e al nosocomio di Sondrio sono stati trasportati, in codici verde e giallo, una donna di 27 anni e quattro uomini, di 28, 31, 41 e 67 anni.
Solo al termine delle operazioni di soccorso, i rilievi effettuati dai militari dell'Arma e la rimozione dei mezzi incidentati è stato possibile riaprire al traffico la strada, mettendo fine ai disagi al traffico che hanno caratterizzato le due ore successive all'incidente.