Bando periferie: Sondrio firma a Roma

Il sindaco Alcide Molteni ha firmato davanti al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, la convenzione che darà il là ad una serie di interventi di riqualificazione del quartiere della Piastra

Il sindaco a Roma

Il sindaco a Roma

Sondrio, 18 dicembre 2017 - Importanti interventi attendono la periferia di Sondrio. Il 18 dicembre 2017, il sindaco del capoluogo, Alcide Molteni, ha firmato a Roma, davanti al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, la convenzione relativa al Bando periferie.

Si tratta di un programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei capoluoghi di provincia. Fra i diversi interventi previsti dall'articolato progetto comunale denominato La Piastra sicurezza e qualità della vita nel verde, un ponte ciclopedonale fra l’area di via Torelli e il parco Bartesaghi, che consentirà il collegamento diretto fra la Piastra e il parco Adda-Mallero e metterà in comunicazione il sentiero Valtellina con l’area verde che si estende a sud - ovest dell'abitato. Nel novero anche la passerella sul torrente Mallero, lungo via Torelli e il progetto per la riqualificazione dei percorsi interni del quartiere.