Sondrio, domenica la comunità darà il benvenuto al nuovo arciprete

Insieme a don Christian Bricola inizieranno il loro ministero in città don Alessandro Di Pascale, come collaboratore, e don Valerio Livio, come vicario

Don Christian Bricola

Don Christian Bricola

Sondrio, 19 ottobre 2017 - Domenica 22 ottobre la Comunità pastorale di Sondrio accoglierà il nuovo arciprete, don Christian Bricola. Con lui inizieranno il loro ministero in città don Alessandro Di Pascale, come collaboratore, e don Valerio Livio, come vicario. La loro presenza si aggiunge a quella dei collaboratori pastorali già presenti, don Ferruccio Citterio e monsignor Valerio Modenesi, oltre che a quella dei preti della Comunità salesiana. La giornata di domenica vedrà impegnati i tre nuovi preti in diversi appuntamenti. Alle 14  all’oratorio San Rocco in programma un incontro con i giovani degli oratori, di Azione Cattolica e del Gruppo Scout, con gli universitari e i giovani lavoratori. Alle 15.30, poi,  incontro di conoscenza con le autorità civili e militari, e alle 16 in  piazza Campello in programma il saluto ufficiale del prefetto, Giuseppe Mario Scalia, e del sindaco, Alcide Molteni. A seguire, sul sagrato della Collegiata il vescovo Oscar Cantoni presiederà i riti della presa di possesso canonica della Parrocchia da parte del nuovo Arciprete.

Il vicario foraneo, monsignor Francesco Abbiati, darà lettura del decreto vescovile di nomina, seguono la consegna delle chiavi della chiesa e i riti esplicativi. Alle 16.30 il nuovo arciprete celebrerà la messa in Collegiata, animata dalla corale Rusca, arricchita per l’occasione da cantori degli altri gruppi di animazione liturgica della città. Concelebreranno i preti nativi della città, quelli del vicariato, gli amici e i compagni di studio dei tre nuovi arrivati. Saranno presenti delegazioni di numerosi fedeli (circa 300) dalle parrocchie dove sono stati impegnati negli ultimi anni don Christian (San Bartolomeo e San Rocco in Como), don Alessandro (Solzago e Tavernerio), don Valerio (Monteolimpino - Como).