Una sondriese a "La prova del cuoco" /FOTO

La 32enne Laura Arena protagonista fino a venerdì della trasmissione di Rai Uno porta in alto il nome della Valtellina e i suoi prodotti tipici

Laura Arena durante la prima puntata

Laura Arena durante la prima puntata

Sondrio, 20 febbraio 2017 - Non ha vinto la prima prova oggi, lunedì 20 febbraio, ma potrà rifarsi domani e fino a venerdì la sondriese Laura Arena, 32 anni, in gara tutta la settimana nella nota trasmissione "La prova del cuoco" in onda da mezzogiorno su Rai Uno e condotta da Antonella Clerici.

Alla giovane mamma e foodblogger (www.lauracibodivino.blogspot.it) è stata assegnata la squadra del peperone verde e per cinque giorni darà battaglia ad un pensionato di Eredita, paesino campano, che con la squadra del pomodoro rosso ha vinto la prima gara, ma non con un ampio margine. La giuria (presieduta per tutta la settimana da Paola Ricas, definita da Antonella Clerici "la regina della cucina italiana")I, infatti, ha esaltato anche i piatti che Laura ha preparato affiancata dallo chef  professionista Riccardo: tortelli ripieni di patata e salsiccia conditi con broccoletti saltati; e mozzarella cotta in un gustoso sugo di pomodoro.

Domani, e fino a venerdì, tutta la Valtellina quindi sarà davanti alla televisione all'ora di pranzo per fare il tifo per Laura, che avrà la possibilità di portare "in alto" i prodotti tipici della cucina valtellinese (ieri nel paniere assegnato allo sfidante anche il Bitto, ndr.) tanto amati anche dalla conduttrice Antonella Clerici, che ha confidato nella puntata di oggi la sua passione per la Valtellina, frequentata per anni da bambina e ragazza. La conduttrice, infatti, andava spesso a sciare in Aprica. Laura Arena, inoltre, potrà parlare anche di un argomento a lei molto a cuore, i Dsa (i disturbi specifici dell'apprendimento, di cui fa parte anche la dislessia) di cui si occupa con la sua Associazione Genio e verso cui la Clerici ha mostrato grande interesse, promettendo di dare spazio all'argomento nelle prossime puntate.