Sanità in Valtellina, 20 nuove assunzioni in vista per l'Ats

Le assunzioni riguarderanno medici, veterinari, infermieri, tecnici della prevenzione e amministrativi

In corsia (foto d'archivio)

In corsia (foto d'archivio)

Sondrio, 29 agosto 2016 - La Ats della Montagna ha programmato l’immissione di nuovi collaboratori nei propri organici. Con le determinazioni sui Piano di Gestione delle Risorse Umane di inizio agosto, infatti, Regione Lombardia ha messo le Aziende Sanitarie in condizione di effettuare rapidamente le assunzioni prioritarie per il migliore svolgimento delle funzioni previste la legge 23/2015 di evoluzione del Sistema Sanitario Lombardo.

Le assunzioni, a tempo indeterminato e determinato, riguarderanno complessivamente una ventina di dipendenti tra  medici, veterinari, infermieri, tecnici della prevenzione, amministrativi e verranno effettuate tramite mobilità,concorso o utilizzo di graduatorie già vigenti a partire dal mese di settembre. E’ prevista inoltre una procedura di mobilità volontaria dalla Ats dell’Insubria a favore della Ats della Montagna relativa a 4 unità di personale. Obiettivo della Ats della Montagna, nell’ambito delle risorse rese disponibili da Regione Lombardia, è ottenere una dotazione di personale sempre più adeguata rispetto alle nuove funzioni di programmazione e vigilanza a tutela della salute pubblica ma anche innovativa al fine della progettazione della rete di presa in carico del paziente.

Afferma il direttore generale Maria Beatrice Stasi, “Servono funzioni avanzate con robuste competenze in ambito epidemiologico e sulla valutazione di qualità delle strutture sanitarie e socio sanitarie, tenuto conto del ruolo di regia e di vigilanza sulla rete dei servizi che Ats svolge nel primario interesse dei cittadini e dei Comuni”. Le assunzioni programmate sono in sintonia con le linee guida del Piano di Organizzazione Aziendale Strategico la cui predisposizione a cura dell’Ats è prevista entro il prossimo mese di ottobre".