Minaccia la madre con un coltello: "Dammi quei soldi, altrimenti..."

Il figlio col vizio del gioco alle slot-machine. Arriva la Polizia

Pattuglie della polizia in servizio notturno

Pattuglie della polizia in servizio notturno

Sondrio, 27 maggio 2017 - «Dammi i soldi, altrimenti sai che fine ti faccio fare...». La donna, terrorizzata, per quell’ennesima minaccia fatta dal figlio armato di un coltello da cucina non ha avuto più esitazioni. Ha consegnato al giovane tutti i soldi che in quel momento aveva con sè, ossia una somma di 350 euro. Il grave episodio è avvenuto un paio di sere fa all’interno di un alloggio di un quartiere popolare del capoluogo valtellinese. Il figlio, secondo il racconto della donna, che ha poi chiamato la Polizia di Stato una volta che il ragazzo è uscito di casa, non è la prima volta che ricorre a modi violenti per entrare in possesso di somme di denaro, il più delle volte di modesta entità.

«Ha il vizio del gioco. Non ha un lavoro, durante il giorno non fa nulla e i soldi che arraffa li spende tutti alle macchinette, alle slot-machine», ha raccontato ancora spaventata la donna agli agenti della Volante della questura di Sondrio accorsi sul posto. I poliziotti hanno perlustrato la zona, mentre uno è rimasto accanto alla donna impaurita. Quando il ragazzo di 22 anni è rientrato in famiglia - un nucleo familiare extracomunitario - è stato denunciato in stato di libertà per minacce aggravate dal possesso dell’arma, ossia il grosso coltello.

La Valtellina, per il rapporto di soldi spesi nell’azzardo e redditi, si rivela ai vertici della classifica lombarda. Intanto la Volante, nelle ultime ore, ha effettuato un altro intervento a Colorina, per bloccare una persona che ha dato in escandescenze in famiglia. È stato ricoverato in ospedale per problemi psichici.