Finisce sotto il tram con la moto: gli amici vicinissimi al pizzaiolo Matteo Mevio

Le condizioni del 28enne di Tirano sono peggiorate

Matteo Mevio, il 28enne di Tirano caduto in moto a Milano

Matteo Mevio, il 28enne di Tirano caduto in moto a Milano

Tirano, 24 ottobre 2016 - Sembrano non bastare purtroppo le preghiere dei tanti amici, i messaggi di tutti i protagonisti della trasmissione radiofonica «Lo zoo di 105», lo striscione comparso sabato sera nella curva del Milan, la sua squadra del cuore, nel corso della partita vinta dai rossoneri con la Juventus. Le condizioni di Matteo Mevio sono ulteriormente peggiorate, sta tentando di tenere duro, ma le speranze sono sempre più flebili. Il giovane imprenditore tiranese, 28 anni e già una pizzeria di successo aperta con alcuni soci a Milano, è sempre gravissimo, e più passa il tempo e più le condizioni peggiorano.

L’incidente è avvenuto giovedì notte nel capoluogo lombardo, dove Mevio vive e lavora. In sella alla sua moto è caduto e finito sotto una carrozza del tram 16 in via Bergamo. Stando ai primi rilievi, alla base dell’incidente ci sarebbe stata una frenata brusca del 28enne, che viaggiava nel senso opposto rispetto al mezzo Atm, diretto in centro. Le condizioni di Matteo sono apparse subito disperate, quando è stato soccorso era in arresto cardiocircolatorio, i paramedici lo hanno salvato e rianimato nel tragitto verso il Policlinico, ma tante e gravissime le lesioni interne riportate dal 28enne nel terribile schianto. Non solo. Sabato il terribile bollettino medico: la situazione cerebrale, a causa della mancanza di ossigeno molto prolungata, è ormai compromessa in maniera quasi definitiva.

Peggiore ancora il resoconto fatto dai medici ai familiari ieri mattina e condiviso su Facebook dall’amico e socio Davide Cancelli, che sta tenendo aggiornati amici e conoscenti. «Matteo nella notte ha avuto un peggioramento ulteriore della sua condizione celebrale. Purtroppo durante la notte ha avuto aggravamenti anche di carattere generico facendo anche salire la febbre. Purtroppo la situazione è questa. Vicini a mamma Antonella ora e sempre. Pregate amici». Questo il messaggio pubblicato nella tarda mattinata di ieri sulla sua bacheca, sulla quale ha anche ospitato tanti messaggi video dei «vip» amici di Matteo, in particolare i protagonisti della trasmissione radio «Lo zoo di 105», a partire da Marco Mazzoli per continuare con Paolo Nois e Fabio Alisei. «Forza Matteo» il messaggio di tutti, anche scritto sullo striscione comparso sabato sera nella Curva Sud di San Siro, quella del Milan, la sua squadra del cuore».