Maltempo in Valtellina e Valchiavenna: grandine, black out e rischio frane

Tutta la città di Sondrio è rimasta al buio per diversi minuti. Decine di chiamate alla Centrale operativa dei Vigili del fuoco

Grandine

Grandine

Sondrio, 29 agosto 2016 - Come annunciato, il maltempo si è abbattuto con grande violenza sulla provincia di Sondrio. Il temporale in meno di un’ora aveva già creato grossi disagi, primo tra tutti il black out che ha interessato tutta la città di Sondrio. Le case sono rimaste per diversi minuti senza luce, ma non solo. Anche i lampioni, i semafori e la segnaletica luminosa della ferrovia si sono spenti, creando disagi sulle strade cittadine.

La grandine, poi, sta investendo diverse zone della provincia di Sondrio, in particolare la Valmalenco e alcune zone anche della Valchiavenna. Già numerose le chiamate arrivate ai Vigili del fuoco per allagamenti e piante pericolanti. Osservate speciali le frane presenti in provincia, soprattutto in Alta Valtellina e in Valmasino, già duramente colpite questa estate nelle violente ondate di maltempo. Seguiranno aggiornamenti.