La campionessa Pellegrini nuova testimonial di Livigno

Moretti, presidente Apt: "Un accordo importante"

La fortissima “Fede” Pellegrini

La fortissima “Fede” Pellegrini

Livigno, 25 giugno 2017 -  Federica Pellegrini sarà la nuova testimonial di Livigno. La sportiva italiana più cool, più famosa e più in voga, la “Dea” dello sport azzurro, porterà infatti nel mondo l’immagine di Livigno che si dimostra, ancora una volta è proprio il caso di dirlo, una località turistica tra le più attente, in Italia e nel mondo, all’aspetto della promozione attraverso la scelta oculata di top player.

L’accordo tra Federica Pellegrini e Livigno, un quadriennale, è stato siglato venerdì al Foro Italico di Roma dalla stessa fuoriclasse e dal presidente di Apt Livigno Luca Moretti, subito dopo la vittoria al fotofinish della “Dea” nella finale dei 200 stile libero al Trofeo Sette Colli. Livigno sarà per i prossimi 4 anni la location per gli allenamenti in altura di Federica, il luogo in cui la campionessa veneta preparerà gli appuntamenti in vasca corta, ma anche la località dove potrà rilassarsi in vacanza. L’accordo riguarderà anche il suo allenatore Matteo Giunta e la sede degli allenamenti sarà l’impianto di Aquagranda Active You. A questo proposito, Federica sarà a Livigno a partire da oggi per una serie di allenamenti in altura.

«Da due  anni con la Nazionale abbiamo iniziato ad andare ad allenarci a Livigno - ha dichiarato Federica Pellegrini - e mi sono sempre trovata benissimo. L’allenamento in altura mi dà notevoli vantaggi perché mi permette di preparare al meglio gli appuntamenti agonistici, per questo sono veramente felice che ora Livigno sia diventata la mia “seconda casa“». Felice anche Luca Moretti, presidente dell’Apt Livigno. «Livigno voleva fortemente Federica, e il fatto che lei ci abbia scelto ci riempie di orgoglio. Da qualche anno abbiamo impostato la nostra strategia di marketing turistico puntando moltissimo sullo sport. I risultati ci stanno dando ragione, sono convinto che Federica, vera e propria star internazionale, ci porterà notevoli ritorni d’immagine. Ora avremo due bellissime regine Mondiali a Livigno: Federica per gli sport estivi, Dorothea Wierer per il mondo neve. Stiamo progettando un grande futuro per Livigno, il nostro sogno è che diventi presto un Centro di preparazione Olimpica del Coni in altura».