Ladra 22enne arrestata dai carabinieri di Chiavenna

La donna era destinataria di un ordine di carcerazione per furto aggravato in concorso emesso dal Tribunale di Roma

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Chiavenna, 10 ottobre 2016 - Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi preventivi disposti dal Comando provinciale carabinieri di Sondrio, pianificati al fine di prevenire e reprimere i furti in abitazione, nella notte tra sabato e domenica i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiavenna hanno tratto in arresto T.I., 22enne bulgara senza fissa dimora, destinataria di un ordine di carcerazione per furto aggravato in concorso emesso dal Tribunale di Roma.

La donna, responsabile di furti aggravati commessi nel 2014, è stata sorpresa dai militari insieme ad altri tre connazionali mentre si trovava nel Comune di Chiavenna. I quattro, fermati a bordo di un’auto con targa bulgara, hanno affermato di essere turisti giunti in Italia dalla Bulgaria attraverso il vicino Cantone dei Grigioni, mostrando anche dei bagagli che avevano al seguito.

La versione fornita non ha però convinto i militari, che hanno proceduto ad un approfondito controllo dal quale la 22enne è risultata destinataria del citato provvedimento restrittivo, emesso proprio per furto aggravato. La donna, dopo le formalità di rito, è stata quindi tradotta presso la casa circondariale di Como.