Infortunio sul lavoro a Berbenno, muore operaio di 36 anni / FOTO

L'uomo, residente a Desio, è rimasto schiacciato con la testa tra il container e i piedini di stabilizzazione del camion che aveva appena finito di caricare

Incidente mortale alla Valtecne

Incidente mortale alla Valtecne

Berbenno di Valtellina, 21 giugno 2017 - Tragedia sul lavoro questa mattina, mercoledì 21 giugno,  a Berbenno di Valtellina, nel piazzale all'esterno della ditta Valtecne, azienda leader nella lavorazione di particolari meccanici di precisione, in via del Campo sportivo. La vittima, però, non è un operaio dell'azienda valtellinese ma lavorava per una ditta esterna, con sede a Desio, in provincia di Monza Brianza. Con un collega M.H., 36enne albanese residente a Desio, era impegnato a caricare sul camion, provvisto anche di una piccola gru e di un container, materiale di scarto della lavorazione del ferro prodotto dalla Valtecne.

Dopo aver finito  di caricare il container, però, qualcosa è andato storto e, per cause ancora in corso di accertamento, l'operaio albanese è rimasto schiacciato con la testa tra il container e i piedini di stabilizzazione del camion. Un infortunio terribile, che non ha lasciato scampo a M.H., morto sul colpo per il gravissimo trauma da schiacciamento riportato. Subito è stato lanciato l'allarme, sul posto in pochi minuti sono accorsi i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro, però, che constatare il decesso del 36enne. Sul luogo dell'infortunio sul lavoro sono presto intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Sondrio, che insieme ai tecnici dell'Ats della Montagna hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire con esattezza la dinamica e le cause dell'incidente.