Sondrio, incendio in strada: danni ad un condominio di via Caimi/ FOTO

Le fiamme si sono propagate da un sacco dell'immondizia. I residenti pensano ad un atto vandalico o addirittura ad una intimidazione

In fiamme un sacco dell'immondizia, danni in un palazzo di via Caimi a Sondrio

In fiamme un sacco dell'immondizia, danni in un palazzo di via Caimi a Sondrio

Sondrio, 14 settembre 2017 - Incidente, atto vandalico o addirittura intimidazione? Grave episodio all'alba di oggi, giovedì 14 settembre: i  Vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio sono intervenuti per domare le fiamme che si sono propagate da un sacco dell'immondizia fuori da un palazzo in via Caimi a Sondrio. I pompieri in poco tempo hanno spento l'incendio che, però, nel frattempo aveva distrutto il pannello accanto alla porta, dove c'erano alcune delle targhe degli studi professionali che si trovano all'interno del condominio. In frantumi anche uno dei vetri dell'imponente portone di ingresso al palazzo, mentre la vetrata principale è stata danneggiata ma non distrutta. Poi, grosse striature nere su tutta la facciata visibili anche ad una certa distanza, quello che resta del passaggio di molto fumo che ha fatto davvero spaventare residenti e passanti.

Residenti che non hanno dubbi: non è stato un incidente, qualcuno ha preso di mira il palazzo. Già la settimana scorsa, infatti, si sarebbe verificato un altro strano episodio, sempre un atto vandalico, diversi sacchi per la raccolta differenziata aperti e sparpagliati in terra. Un episodio che non ha creato grossi danni. Il secondo, molto più imponente, e per di più a distanza di pochi giorni non lascia spazio ai dubbi: qualcuno ha deciso di “colpire” il condominio, forse per “colpire” qualcuno che ci abita.  Su questo ora si stanno concentrando le indagini della Questura di Sondrio.