Dubino, 15 piantine di marijuana in casa: arrestati

I Carabinieri, insospettiti dal forte odore proveniente dall’appartamento, hanno deciso di procedere con un’approfondita perquisizione

Le piantine coltivate dalla coppia

Le piantine coltivate dalla coppia

Sondrio, 17 agosto 2017 - Arrestati un uomo e una donna entrambi 27enni di Dubino con il pollice verde per la marijuana. Durante la perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto 15 piante. Questa volta nei guai sono finiti M.N. e M.A., residenti a Dubino e senza precedenti per reati inerenti agli stupefacenti. Nel loro appartamento di Dubino i militari della Stazione di Delebio, in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiavenna, hanno trovato una vera e propria serra con ben 15 piantine di marijuana. 

I Carabinieri, insospettiti dal forte odore proveniente dall’appartamento, hanno deciso di procedere con un’approfondita perquisizione che ha portato a scoprire un piccolo locale adibito a serra per la cura e la coltivazione delle piantine destinate alla produzione di stupefacente. Nell’abitazione sono stati trovati anche semi e prodotti per la coltivazione delle piante di marijuana, come lampade e concimi. Complessivamente la coltivazione era composta da circa 15 piante che, a completa maturazione, sarebbero state essiccate per essere trasformate in stupefacente. La coppia è stata quindi tratta in arresto con l’accusa di coltivazione di sostanza stupefacente, arresti che sono stati convalidati questa mattina dall’autorità giudiziaria che ha disposto per i due l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.